17 Ottobre 2008
PROGETTO SIDAT – CONCLUSIONE

E' terminato il tour che ha visto protagonisti i gazebo gialli della Coldiretti Foggia nelle maggiori piazze della provincia di Capitanata. Sono stati coinvolti tutti i 22 comuni aderenti al PIT1 nell'attività di divulgazione sul territorio dedicata al Sistema Informativo del DAT (Distretto Agroalimentare del Tavoliere).
Le attività culmineranno con un Workshop che indicherà le finalità ed i servizi del DAT, l'incontro con le aziende si terrà presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio con inizio lavori alle h. 16:30 il 23 ottobre prossimo.
L'apertura del Workshop sarà affidata alle Autorità Politico-Istituzionali che maggiormente sono coinvolte nella progettazione socio-economica territoriale:Ass. Provinciale alle Attività Produttive Dr. Leonardo  Di Gioia, Vice Sindaco Dr. Potito  Salatto, Ass. Provinciale all’Agricoltura Dr. Savino  Santarella, Vice Presidente Camera di Commercio Pietro Salcuni.
Seguirà l'intervento delDr. Carlo  Dicesare, che in qualità di Project Manager Unico del PIT1 ne illustrerà le caratteristiche principali e introdurrà la moderazione del convegno, che sarà affidata a Giuseppe Scagliola, il Direttore della Coldiretti di Foggia.
La parte più squisitamente tecnica, verrà trattata direttamente dai professionisti che si sono occupati della piattaforma informatica relativa al portale e ai suoi servizi, saranno presenti il Dr. Massimiliano  Iennaco, il Dr. Giuseppe  Lentini e il Dr. Nicola Taddei.
Il Prof. Giuseppe  Palladino sarà moderatore nella sezione rivolta alla Tracciabilità di Filiera.
Invitiamo tutti gli utenti a visitare il sito dedicato al DAT: www.dat.fg.it
Presto saranno istituiti degli "INFO POINT DAT" presso le maggiori sedi delle associazioni di categoria sul territorio; inoltre saranno disponibili per gli interessati i moduli di pre-adesione al SIDAT .

WORKSHOP CERIGNOLA (1)

WORKSHOP CERIGNOLA (2)