22 Luglio 2010
NO MAFIA DAY

A Manfredonia la Coldiretti ci sarà!

La paura di rimanere isolati in una battaglia di legalità è propria di chi non vuole perdere la speranza di vedere migliorata la società che darà stile e significato alle future generazioni.
La Coldiretti da sempre è impegnata per far emergere tutti quei comportamenti fraudolenti che minacciano la sopravvivenza delle imprese in un mercato ormai senza confini in cui tutto passa per mancanza di adeguati e serrati controlli, non poteva rimanere ai margini di una dignitosa azione sociale che ripudia quei pochi che condizionano i tanti, i tanti uomini, donne, giovani ed anziani che sono la vera società produttiva.

“Viviamo quotidianamente con il forte bisogno di sicurezza, spesso ci rivolgiamo alla Prefettura per sentirci una parola di conforto e di attenzione in una società che ci toglie la serenità di una vita impegnata all’insegna della legalità e della trasparenza dei comportamenti – dichiara il Presidente Provinciale Pietro Salcuni – l’agricoltura è vittima di continui furti e soprusi che compromettono la continuità di sviluppo delle imprese.

Grazie ad una recentissima iniziativa di Coldiretti, la Regione Puglia ha introdotto nella nuova programmazione di sostegno allo sviluppo rurale, una azione che prevede un contributo a fondo perduto sugli impianti di videosorveglianza nelle aziende agricole.
Piccole azioni che se diffuse in maniera adeguata saranno l’ancora di salvezza di una società attenta al futuro.

Partecipiamo convinti che un piccolo cambiamento di mentalità potrà produrre grandi stimoli al miglioramento complessivo del futuro delle giovani generazioni.