7 Dicembre 2012
I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA A NATALE

In tempo di crisi, la cosa più intelligente che si può fare per festeggiare il Natale è regalare prodotti del territorio, facendo così un regalo anche all’economia locale.
E cosa più che i prodotti dell’agroalimentare può rappresentare al meglio il territorio, la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni e…i suoi sapori?
Per questo motivo, soprattutto quest’anno Coldiretti Foggia ha voluto essere presente con i suoi mercati di Campagna Amica nelle maggiori piazze, per proporre ai consumatori la possibilità di regalare e regalarsi per Natale il meglio delle produzioni agroalimentari di Capitanata, proposte anche in simpatiche confezioni natalizie, a prezzi più che abbordabili, a partire da 15 euro.
I mercati di campagna amica saranno dunque presenti domani 8 dicembre, nell’ambito della festa del Creato, a Lucera in via San Domenico, il 15 e 16 dicembre a San Marco in Lamis nella villa comunale e, infine, il 22 e 23 a Foggia nella ormai consueta collocazione dell’isola pedonale di corso Vittorio Emanuele.
 “Con i prodotti del territorio sulle tavole di Natale” afferma il Presidente di Coldiretti Foggia Salcuni “facciamo un regalo anche alla nostra salute. Con la crisi che le nostre famiglie stanno vivendo, infatti, è facile abboccare all’amo dei falsari del made in Italy che usano come esca prezzi bassi per spacciare come cibo italiano vere e proprie porcherie di dubbia provenienza e di scarsa qualità. Invece nei nostri mercati i consumatori potranno trovare prodotti a km 0 di sicura origine locale e a prezzi assolutamente convenienti; in questo modo diventa facile coniugare qualità e risparmio, con la certezza che le nostre tavole di Natale saranno la più bella e più ghiotta occasione per ritrovarsi tutti insieme in famiglia a festeggiare assaporando i prodotti della nostra migliore tradizione enogastronomica, frutto della tenacia, ma anche della sapienza di tanti nostri produttori agricoli”.