28 Marzo 2011
GIORGIO DONNINI NUOVO DIRETTORE COLDIRETTI FOGGIA

«Fiducioso delle risposte che daremo.»
«Valorizzeremo nostri prodotti: pomodoro e il grano duro.»

Giorgio Donnini, 53 anni, sposato e con un figlio è il nuovo Direttore della Federazione Provinciale Coldiretti di Foggia. Laureato in Scienze Agrarie presso la Università Cattolica del Sacro Cuore, è entrato nella Coldiretti di Foggia nel 1985 dove ha svolto incarichi tecnici ed organizzativi fino alla nomina a Direttore dell'Associazione Provinciale Allevatori, incarico mantenuto fino al gennaio 2004. Dal 1° febbraio 2004 è stato nominato Direttore della Federazione Provinciale Coldiretti di Lecce, incarico questo svolto per sette anni, fino cioè alla nomina alla Federazione di Capitanata.

LE DICHIARAZIONI - «Sono onorato di questo incarico» ha riferito il neo direttore che «assumo con la consapevolezza di dovere fare e di voler fare bene. L'agricoltura non vive un momento felice, peraltro aggravato da un contesto generale economico e politico deteriorato, però sono fiducioso sulle risposte che riusciremo a dare nei prossimi mesi alle nostre imprese agricole, attraverso la implementazione del progetto relativo alla creazione di una filiera agricola italiana, che consentirà agli agricoltori di recuperare valore aggiunto alle produzioni, in una logica di accorciamento della filiera e di valorizzazione presso i consumatori, attraverso idonee politiche di qualità e di prezzo nonchè con la creazione di reti distributive che faranno perno sui Consorzi Agrari, dei prodotti del nostro territorio, così ricco di biodiversità e di eccellenze». «Mi auguro inoltreha aggiunto Donninidi poter inaugurare una nuova stagione in cui attraverso corretti rapporti interprofessionali ed istituzionali, si riescano a creare le giuste premesse per una valorizzazione economica di produzioni di fondamentale importanza per il nostro territorio quali il pomodoro ed il grano duro. In questa direzione sicuramente Coldiretti sarà aperta al dialogo, ma intransigente nella difesa degli interessi delle imprese agricole di Capitanata».