COMUNICATO STAMPA
Molto apprezzato il momento di confronto svoltosi nella serata di ieri a Troia, l'approfondimento sui temi di stringente attualità e sulle iniziative che l'Organizzazione sta portando avanti oggetto di dibattito.
La serata molto partecipata ha posto al centro la riforma fiscale, la nuova Pac, con approfondimenti sulla domanda grafica, senza tralasciare lo spazio ai servizi alla persona ed alle imprese. Attenzione anche alle questioni legate alla sicurezza nelle campagne, tema di grande attualità in quel di Capitanata. E poi dalle autorizzazioni alla guida dei trattori ed ai patentini per i fitofarmaci.
Naturalmente non è mancato un serrato dibattito sulle questioni legate alle importazioni dell'olio tunisino, e del prezzo del grano in forte calo e per il quale è stata presentata l'iniziativa che si svolge quest'oggi al porto di Bari ed a cui la Coldiretti Foggia parteciperà con una nutrita delegazione di cerealicoltori.
L'apprezzamento della platea è stato notevole, i soci hanno invocato continuità di queste iniziative.
La serata ha avuto inizio con i saluti del Presidente di Troia, Francesco Casoli, a seguire l'intervento della Vice Presidente della Coldiretti di Foggia, Lara Natale, che dopo aver portato i saluti del Presidente De Filippo, assente per motivi organizzativi, ha spiegato l'impostazione che l'organizzazione ha voluto dare al giro di Assemblee che copriranno tutto il territorio, infatti, seguiranno il 10 ad ORTA NOVA, e poi Foggia, Vico del Gargano, Ascoli Satriano, San Severo, Lucera, Cerignola, Pietramontercorvino e via via tutte.
Il direttore Michele Errico oltre a coordinare gli interventi dei responsabili dei servizi, si è alla fine soffermato su alcune questioni di carattere sindacale e organizzativo.
L'appuntamento ad Orta Nova il 10 Febbraio.
