3 Novembre 2008
CONCLUSE TUTTE LE ATTIVITA’ SIDAT

I due workshop dedicati alla progettazione SIDAT che si sono tenuti a Foggia presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio e a San Severo presso la Sala Convegni di Casa Eirene, rispettivamente il 23 ed il 30 ottobre 2008, sono le attività che concludono la fase dedicata alla divulgazione sul territorio relativamente alla programmazione economica del PIT1.
Il due workshop sono stati caratterizzati da un confronto continuo fra relatori e pubblico in sala.
Il convegno foggiano rispetto a quello tenutosi a San Severo, che si è dimostrato più tecnico, ha registrato una forte presenza istituzionale, testimonianza di quanto la politica economica sia imprescindibile dalla territorialità e quanto sia importante per gli amministratori di Capitanata fiancheggiare le iniziative pubbliche che coinvolgono il tessuto economico della provincia.
Buono anche il riscontro in sala per quanto riguarda i partecipanti, molte le aziende interessate alle nuove prospettive e a cercare così nuove risposte a problematiche ormai costanti nell'ambito dell'agroalimentare. Si attende ora, la realizzazione concreta di un Centro Servizi, strettamente collegato alla nascita del Portale dedicato al Distretto del Tavoliere, il già citato www.dat.fg.it .