7 Agosto 2014
COLDIRETTI FOGGIA A PORTATA DI UN TOUCH

Dove sarà l'azienda agricola con le mozzarelle locali fresche e sicure? E l'agriturismo con prodotti biologici? Oggi a quanto è stata fissata la quotazione del grano? Per ricevere queste e molte altre informazioni da oggi è attiva l'App MyColdiretti Foggia, un progetto sviluppato dalla Federazione Provinciale Coldiretti Foggia rivolta al territorio. Uno strumento semplice da utilizzare a disposizione non solo degli agricoltori associati, ma anche di tutti i consumatori, delle migliaia di turisti che hanno scelto la nostra provincia per le loro vacanze.
L'App MyColdiretti è facile da usare: basta collegarsi al portale www. foggia.coldiretti.it e scaricarla gratuitamente.
Attualmente la App è disponibile per la piattaforma Android, dal mese di settembre l'impiego sarà esteso al sistema Apple iOS.
Dal portale principale dell'applicazione si accede a diversi link: dai riferimenti per contattare direttamente ciascun responsabile di settore della nostra organizzazione agricola, alle news sulle attività ed iniziative di Coldiretti, al listino cereali aggiornato con i dati ufficiali della Camera di commercio. L'attenzione all'ambiente e alla tutela del territorio, da sempre uno degli impegni di Coldiretti, trova spazio nella nuova applicazione. Gli agricoltori associati troveranno indicazioni sui centri di raccolta Reteco.
Un'applicazione pensata anche per i consumatori e i turisti che, mentre sono sotto l'ombrellone o in uno dei borghi di Capitanata, possono ottenere informazioni su prodotti, aziende agricole, strutture appartenenti al circuito di Campagna Amica. Il consumatore conoscerà la storia di quell'azienda, della struttura che sta visionando, il tipo di produzione. Ma non solo: con un clic si visualizzerà la mappa con la posizione geografica dell’azienda e il percorso più veloce per raggiungere il punto di interesse.
“Una opportunità quest’ultima – riferisce il Presidente di Coldiretti Foggia Giuseppe De Filippo – che abbiamo voluto mettere in questo momento a disposizione dei tanti turisti che si trovano in vacanza nel nostro territorio e che tiene conto del fatto che l’acquisto di prodotti tipici come ricordo dalle vacanze è una tendenza emergente.  Tutto ciò rappresenta ovviamente una occasione per le nostre imprese agricole che possono vendere le loro produzioni senza intermediazione e far conoscere direttamente le caratteristiche e il lavoro necessario per realizzare specialità territoriali uniche e inimitabili”.