6 Febbraio 2017
A Manfredonia la Giornata del Ringraziamento

Nella Parrocchia San Carlo Borromeo, alla presenza dell’ Arcivescovo di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo Michele Castoro si è celebrata la 66° Giornata del Ringraziamento. Anche quest’anno la celebrazione si è svolta secondo il rito itinerante che ha ormai da un po’di anni caratterizzato l’iniziativa. In una giornata semiprimaverile i soci Coldiretti, come sempre, sono accorsi in massa e nella compostezza che li caratterizza si sono uniti nell’abbraccio con il Signore. Toccante è stata l’omelia dell’Arcivescovo evocando un passo del Vangelo “Voi siete la luce del Mondo”, chiaro il riferimento a chi attraverso il lavoro della Terra si adopera per il bene altrui. Nella circostanza esaltati anche i valori di cui il mondo agricolo è portatore, quelli della Cristianità, della fratellanza e dell’amore. All’esterno della Parrocchia sono stati allestiti stand per offrire alla cittadinanza prodotti tipici del territorio, naturalmente ciò ha contribuito ad accogliere e far vivere un momento di condivisione autentica ai cittadini che sempre più si spingono a relazionarsi con il mondo Coldiretti. La giornata è proseguita all’insegna dell’immancabile, quanto unico, momento di aggregazione da parte di tutti i soci in un locale del territorio per pranzare insieme all’insegna della massima allegria. Alla giornata non hanno fatto mancare la loro presenza i rappresentanti provinciali della Coldiretti di Foggia.