COMUNICATO STAMPA
Coldiretti Foggia promuove una serie di incontri nei principali comuni della provincia, nelle prossime settimane, per discutere delle principali novità fiscali ed economiche che riguarderanno il mondo agricolo nei prossimi mesi.
Le riunioni offriranno l’opportunità di chiarire ai propri associati i dubbi sugli interventi relativi al settore agricolo presenti nella legge di stabilità 2016.
L’esenzione dall’ Imu per i terreni agricoli posseduti e condotti dai soggetti professionali iscritti alla previdenza agricola, l’esenzione dall’Irap per le attività agricole, l’istituzione di un fondo per finanziare gli investimenti per acquisto o noleggio di macchine agricole, l’innalzamento delle percentuali di compensazione applicabili ai prodotti lattiero caseari, le novità della Pac, i servizi al cittadino sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nel corso delle riunioni.
Gli argomenti, introdotti dai dirigenti provinciali e locali della Federazione, saranno illustrati dai responsabili di settore della Coldiretti.
Gli incontri saranno soprattutto un’occasione di confronto con gli associati sui temi sindacali più pressanti e sulle iniziative intraprese e da intraprendere, oltre che un momento per raccogliere le esigenze delle imprese.
