DAL 20 AL 23 LUGLIO 2009 MOBILITAZIONE TOTALE
MIGLIAIA GLI AGRICOLTORI MOBILITATI IN CAPITANATA
Lunedì 20 una delegazione di Dirigenti e Imprenditori di Coldiretti guidati dal Presidente Pietro Salcuni, incontrerà prima il presidente della Provincia Antonio Pepe e a seguire il Prefetto di Foggia Antonio Nunziante per consegnare il documento di rivendicazione e di proposte, necessarie a tutelare e valorizzare le produzioni del territorio, sempre più minacciate da frodi e sofisticazioni che vanificano gli sforzi della categoria impegnata da decenni a migliorare i parametri di qualità e sicurezza alimentare per i cittadini consumatori.
Martedì 21 migliaia di imprenditori presidieranno i valici delle frontiere come il Brennero mentre altre migliaia presidieranno il porto di Bari mentre una delegazione incontra il presidente della Regione Puglia Vendola e le altre massime autorità istituzionali.
Mercoledì 22 e Giovedì 23 migliaia di imprenditori presidieranno i porti , i valici di frontiera, alcune importanti sedi Istituzionali e alcuni importanti centri della grande distribuzione organizzata.
Dalla Capitanata alcune migliaia di imprese agricole si sono mobilitate per dare impulso e sostegno alla mobilitazione con numerosi pullman che partiranno da tutti i centri della Provincia.
E’ allegato il documento di rivendicazione composto di 28 cartelle